Creatività e Unicità
Storia del brand
Perla gioielli non è solo un brand di gioielli, è una passione il nostro lavoro che nasce dalla consapevolezza del rispetto dell’impatto ambientale.
La Creative Director Francesca Catani, nasce a Grosseto, immerso nella alla bellissima natura della Maremma Toscana, fin da piccola decide di svolgere i suoi studi seguendo la sua ispirazione per l’arte e per la moda nel liceo artistico di Grosseto dove ha approfondito la sua passione.
Le caratteristiche del suo brand nascono dallo studio della natura: dal mare, dei boschi e dagli animali, che si fonde con il suo spirito libero e la determinazione a realizzare il suo sogno: creare un marchio che la rispecchiasse, usando materiali come: scatole, carte, ecc.. tutte riciclate per il benessere della natura, e per salvaguardare l’ambiente.
Identifica il suo marchio “ Eleganza a Impatto Zero “ coniugando l’artigianato Italiano con la sostenibilità ambientale, guidando il settore della moda verso pratiche più consapevoli.
Filosofia valori visione
“ELEGANZA CON IMPATTO ZERO“
Perla Gioielli aspira a essere il brand italiano di riferimento per chi cerca non solo stile ed eleganza, ma anche un'impronta positiva sull'ambiente.
"Eleganza con Impatto Zero",
dove la bellezza si fonde con l'etica, e ogni scelta di acquisto è un contributo al benessere del nostro pianeta.
“Desideriamo che ogni gioiello acquistato porti con sé non solo un tocco di bellezza, ma anche la consapevolezza di aver contribuito a preservare il nostro ambiente”
CODICI VALORI PER PER PERLA GIOIELLI
-
Impegno Ambientale
-
Creatività e Unicità
-
Trasparenza e Integrità
Perchè scegliere i suoi gioielli?
Perla Gioielli non sono semplici accessiori, sono stati scelti con cura, è un insieme di semplicità ed eleganza creata a posta per le donne per farle sentire eleganti e preziose, ma soprattutto per quelle che non vogliono passare inosservate.
Perchè la perla?
La Creative Director ha decisso di creare i suoi gioielli con le perle. Perché le perle? Secondo lei la perla è un oggetto magico della natura, che viene creata dal mollusco attraverso un sistema di auto difesa, una perla si forma quando un piccolo oggetto si introduce nei tessuti molli,e quest’ultimo con una sostanza organica creata da essi fa si che si accumuli sul corpo estraneo in milioni di strati, dando origine alla perla.
Perche’ usare l’ottone ECO-OTTGR?
L’ottone Ecobrass ECO-OTTGR è L’alternativa ecologica al classico ottone.L’ottone Ecobrass è una lega di rame e zinco che è prodotta con meno energia e con una concentrazione inferiore allo 0,1% di piombo tale da generare una riduzione netta dell’impatto ambientale. Ha le stesse caratteristiche di resistenza meccanica, resistenza alla corrosione e prestazioni termiche dell’ottone che viene comunemente usato per produzione di gioielli e bigiotteria, ma con plus di assoluto valore rispetto la sostenibilità.
Perche’ quella barocca?
Francesca ha voluto scegliere la perla barocca perché viene definita “perle scaramazze” cioè “ cosa malfatta” dalla suo forma irregolare e secondo lei nulla è perfetto, la bellezza non deve essere regolare ma qualcosa di magico con delle forme imperfette ed uniche. I suoi gioelli saranno tutti uguali ad occhi nudo ma ogni donna che comprerà quell’oggetto si dovrà ricordare che nessun altra avrà le stesse perle che ha lei, siccome non tutte le perle sono uguali ma sono uniche.